C’era una volta …

La storia dell’ Innerhofer cominciò nell’anno 1898 con una piccola officina da fabbro nel cuore storico di Brunico, nel vicolo “Hintergasse”. Furono prodotte delle stufe da cucina che vennero esposte nella casetta rossa vicino al ponte che oggi ospita un tabaccaio.
Tre decenni dopo cominciò un processo di sviluppo inarrestabile dell’azienda: nell’anno 1932 i figli Ernst e Hubert Innerhofer l’hanno ampliata in un esercizio di installazione e commercio. Quest’azienda si trovò nella cosiddetta “Casa Innerhofer”, in passato “Hotel Tirol” alla periferia della città. Negli anni 1950/60 i fratelli Innerhofer insieme con il loro cognato Hugo Waibl osarono il passo verso il primo showroom con allestimento arredobagno in Alto Adige, inaugurato nell’anno 1957. Dall’anno 1972 l’azienda è denominata “E. Innerhofer SpA“.

Fedele al detto di Henry Ford „Chi continua a fare solo quello che ha sempre fatto, rimarrà ciò che è oggi” l’azienda parte con l’ampliamento della rete delle filiali. Con successo! Da est ad ovest, da nord a sud la Innerhofer continua a crescere e si stabilisce come leader sul territorio della provincia di Bolzano e come player serio sul mercato del Trentino e del Bellunese.
La sede di San Lorenzo di Sebato, costruita nell’anno 2002/2003, è una pietra miliare nella storia aziendale, e negli ultimi 14 anni è stata adattata più volte alle esigenze attuali. E ci sono già dei progetti nuovi nel cassetto.

Oggi, 120 anni dopo, l’azienda a conduzione famigliare nella quarta generazione può vantarsi di dieci succursali e di 200 collaboratori.
Alla domanda se non ci si stanca di tanti cambiamenti, il dott. Waibl come presidente ed amministratore delegato risponde:

„Lo sviluppo ci tiene giovani – è appassionante occuparsi di prodotti nuovi, clienti nuovi, progetti nuovi. La crescita evidentemente sta nel nostro DNA”.

Siamo lieti di vivere l’avventura dei prossimi 120 anni! Ogni cambiamento e sviluppo significa un’opportunità da cogliere!
C’era una volta …
C’era una volta …
C’era una volta …
C’era una volta …