Ristorante guesthouse Stadele

Matthias ha sempre avuto il sogno di aprire un ristorante tutto suo. E aveva un'idea molto chiara di come doveva essere: Accogliente. Un luogo di incontro per i buongustai. Un bell'ambiente. Cosa c'è di più adatto di un fienile ristrutturato?
Il fienile era rimasto vuoto per anni e oltre alla posizione nel centro di Lana era come fatto per essere trasformato in un ristorante.
Il ristorante avrebbe dovuto mantenere il fascino storico, ma diventare comunque moderno e accogliente. Un luogo che rimanga nella memoria degli ospiti e che li inviti a tornare ancora e ancora. Gli architetti hanno colto la sfida e sono riusciti abilmente a combinare il vecchio con il nuovo. Così, il ristorante ha conservato il fascino rustico del fienile, trasmettendo allo stesso tempo un’aria di esclusività.


Il padrone della casa e della cucina è Matthias, cuoco con passione e lunga esperienza. Stagionale. Regionale. Voglia e fantasia - questi sono i criteri su cui si basa il menu. Dunque lo chef non mancherà mai di sorprendere con piatti innovativi e sperimentali.
Matthias e le sue due sorelle amano quello che fanno. Si sente e si vede dalla perfezione in tutti i dettagli. Insieme hanno avuto l'idea di una cantina e di un negozio nel seminterrato, dove prima c'era la stalla. La vecchia mangiatoia, che ora serve da scaffale per il vino, ricorda i tempi passati. Nel negozio si possono acquistare specialità da luoghi vicini e lontani. Una passione che i tre fratelli condividono

Mangiare e dormire nello stesso luogo? Questo è ciò che la nuova guesthouse rende possibile. Il suo giardino incantato e lo stagno balneabile invitano a godersi la natura ed un tuffo rinfrescante. Le otto camere sono piccole e raffinate. Ogni stanza ha un proprio carattere ed è dedicata a una delle spezie preferite dallo chef Matthias.

Per il #teaminnerhofer è sempre molto emozionante accompagnare progetti così esclusivi dalla loro nascita e durante l’intero percorso di realizzazione. La singolarità si distingue dalla folla e rimane impressa nella memoria. Ringraziamo Matthias e le sue sorelle Silvia e Stefanie per la fiducia che hanno riposto in noi e siamo entusiasti del Stadele con la graziosa Guesthouse!
Ristorante guesthouse Stadele
Ristorante guesthouse StadeleRistorante guesthouse StadeleRistorante guesthouse Stadele