Gli apprendisti dell’amministrazione logistica da Innerhofer

E c’é ancora qualcuno che si lamenta dell’apprendistato che scompare! Dopo tanti anni di concentrazione sulla formazione accademica da parte della popolazione studentesca, siamo lieti che l’apprendistato ha ancora valore per i giovani! Pertanto la visita degli apprendisti dell’amministrazione magazzino della Scuola Professionale Johannes Gutenberg di Bolzano ci ha fatto tantissimo piacere. Anche perchè la Innerhofer è un’azienda che offre posti di formazione agli apprendisti. Una giornata divertente per tutti: Studenti, insegnanti e per noi!
Era una giornata intensa! Dopo il benvenuto dell’amministratore delegato dott. Gunther Waibl e della responsabile del personale Martina Kirchler i partecipanti si sono informati in merito ai dati cruciali del nostro magazzino ed il principio degli ordini on-line (B2B). Anche la visita del nostro showroom arredobagno e piastrelle ha destato grande interesse.

Dopo la pausa pranzo il gruppo si è recato alla destinazione vera e propria della loro visita: il magazzino, dove si sono rimboccati le maniche.

I ragazzi sono stati suddivisi in tre gruppi ed hanno dimostrato la loro abilità. Vince chi completa per primo il montaggio di un pupazzo, utilizzando diversi pezzi di tubature.
Era una giornata divertente per tutti. E siamo contenti che la forza di lavoro specializzata non è una “specie” in via di estinzione.
Gli apprendisti dell’amministrazione logistica da Innerhofer
Gli apprendisti dell’amministrazione logistica da InnerhoferGli apprendisti dell’amministrazione logistica da InnerhoferGli apprendisti dell’amministrazione logistica da Innerhofer