Il bagno nelle diverse fasi della vita

Un bagno è in grado di raccontare storie e in nessuna stanza sentiamo più intensamente le diverse fasi della nostra vita. Proprio per questo, quando si sceglie un bagno, bisogna guardare al passato e al futuro. Anche perché spesso diverse generazioni vivono sotto lo stesso tetto e condividono lo stesso bagno.
Bidet vs. vasi bidet
L'Italia è la nazione del bidet per eccellenza. Non importa quanto sia grande il bagno, un bidet ci deve entrare. Mentre al sud d'Europa la popolazione rimane fedele al bidet, nei paesi di lingua tedesca è sempre più sostituita dal vaso bidet. Il pioniere tra i produttori europei è stata la Geberit. Anche se un bidet può assumere diverse modalità di utilizzo, il WC con doccia offre chiaramente un maggiore comfort. È l'ideale per i piccoli principianti della toilette, ma anche per le persone più anziane che vogliono prendersi cura della propria igiene in modo autonomo fino ad un'età avanzata.



Doccia vs. vasca
Chiaramente, non è solo una questione di spazio, ma anche di gusto. La vasca da bagno porta un aria di wellness a casa vostra e vi offre un piacevole relax. La doccia, invece, è principalmente di carattere pratico. Le docce moderne hanno il vantaggio di essere facili da accedere perchè non hanno più i bordi rialzati. Ideale per bambini piccoli e grandi, ma anche per anziani che vogliono evitare dislivelli potenzialmente pericolosi.


Elegante, anche in caso di prodotti funzionali
Ci sono elementi in bagno di cui non si può fare a meno. Specie in questo settore, negli ultimi anni ci sono stati degli importanti sviluppi. Il gruppo sanitario di fama internazionale Geberit dà l'esempio, proponendo placche WC e canalette doccia di design. Prodotti che non solo adempiono al loro ruolo, ma sono anche belli da vedere. Inoltre, Geberit completa la propria gamma con lavabi, mobili e specchi grazie a strategici rilevamenti societari.



Puntare sulla qualità
Che l'elemento bagno sia visibile o invisibile a chi entra, è bene puntare sempre alla qualità dei prodotti e dei materiali. Affidatevi a produttori rinomati, il bagno ve lo ringrazierà sia in termini di longevità che di igiene. Innerhofer attribuisce grande importanza alla qualità e all'affidabilità nella scelta dei suoi partner. Insieme alla esperienza pluriennale e alle competenze specializzate dei consulenti negli showroom bagno e piastrelle Innerhofer , ciò si traduce in un bagno perfetto per voi - per tutte le fasi della vita.
Il bagno nelle diverse fasi della vita
Il bagno nelle diverse fasi della vitaIl bagno nelle diverse fasi della vitaIl bagno nelle diverse fasi della vita