Innerhofer: Concentrarsi sul collaboratore

Il successo di un'azienda si basa su una serie di fattori: essere al posto giusto al momento giusto. Avere intuito per le tendenze. Proporre il prodotto giusto. Ma il fattore più determinante sono le persone che accompagnano l'azienda lungo tutto il tragitto.
Innerhofer: Incentiviamo e esigiamo

Più veloce. Meglio. Di più. Questa è la routine quotidiana per molti, ma non tutti reagiscono nello stesso modo alla pressione lavorativa. Ciò rende ancora più importante per noi accompagnare i nostri collaboratori con sensibilità e grande empatia nel loro lavoro quotidiano. Per noi è sempre stato importante che ogni dipendente sia visto come un individuo e che i suoi punti di forza siano valorizzati. In questo modo creiamo una situazione vantaggiosa per tutti: si evita la sottosfida e la demotivazione e le competenze vengono applicate in modo mirato.


Un'azienda - tanti impieghi diversi

La promozione dei punti di forza individuali e la formazione continua sono componenti importanti della nostra cultura aziendale. Volete usare le vostre capacità intellettuali o preferite impegnarvi fisicamente? Back office o front office? A casa o in viaggio? Non importa cosa vi piace fare o dove si trovano i vostri punti di forza - il lavoro deve appagare emotivamente! Siamo un'azienda che accoglie molti profili di lavoro diversi e offre quindi il lavoro giusto per ogni individuo. E se le esigenze o i desideri cambiano nel corso degli anni, cerchiamo di soddisfarli riorganizzandoli. Fattori importanti che contribuiscono alla soddisfazione - e in sostanza alla salute - dei nostri dipendenti.



Stefan Buzzo | Rappresentante di vendita
"Sono una personalità che ha bisogno di lavorare in contatto con altre persone. Molti mi conoscono ancora dai tempi in cui facevo il benzinaio in Piazza Cappuccini di Brunico. Quando il distributore di benzina è stato chiuso, ho dovuto riorientarmi. Sono stato raccomandato alla società Innerhofer e ho iniziato presso l'ufficio vendite. Ma ho sempre saputo che volevo uscire di nuovo in mezzo alla gente. Innerhofer mi ha offerto questa opportunità e da alcuni anni sono in viaggio in Val Pusteria come rappresentante di vendita. Un lavoro che può essere estenuante, ma che mi soddisfa ogni giorno."


Christine Taschler e Renate Urthaler | Centralino
"Siamo il volto alla voce che tanti di voi conoscono molto bene. Da anni ci dividiamo il lavoro nel centralino a mezza giornata. Non è sempre facile essere il primo punto di riferimento. Specialmente quando gli animi sono turbati, il nostro primo intento è quello di calmare le acque. In questo abbiamo raggiunto una certa dimestichezza e riusciamo a rassicurare la persona che ci chiama."


Petra Kostner | Magazzino
"Ho lavorato in un negozio per tanti anni. Ciò significa che si lavorava i sabati, Natale e agosto, così come le domeniche – e si finiva di lavorare sempre e solo dopo le ore 19. Come ragazza giovane non ci ho pensato molto. Ma da quando ho avuto una famiglia, questo ritmo mi pesava sempre di più. Oggi lavoro nel magazzino ed è fantastico. Abbiamo un team giovane e vivace, ci divertiamo lavorando e riesco a combinare perfettamente lavoro e famiglia."


Nessuno nasce maestro, ed anche Innerhofer ha imparato continuamente in 120 anni di storia aziendale. Questa lunga esperienza ci ha insegnato tra altro un fatto prezioso: Se il collaboratore sta bene compie un ottimo lavoro, e questo a sua volta contribuisce al successo aziendale.