La docca, il lusso pratico

Dopo molti mesi di permanenza in casa, siamo consapevoli di una certezza: tutti hanno bisogno di un luogo di ritiro. Per ragioni organizzative, molti hanno dovuto passare al bagno. E come si è scoperto: non è poi così male. Tuffarsi nella vasca da bagno o rinfrescarsi sotto la doccia - un piccolo raggio di speranza nella monotona routine quotidiana.
Mentre in passato la doccia era semplicemente un mezzo per raggiungere un fine, oggi anche il benessere e il lusso sono tra i criteri di selezione.


Tuttavia, nella vita quotidiana, la funzionalità è la cosa più importante. Soprattutto quando si sceglie la doccia, si deve assolutamente prestare attenzione alla giusta combinazione. Per esempio, la sensazione di relax può trasformarsi molto rapidamente in tensione se non si riesce a lavare lo shampoo dai capelli. Le docce a pioggia sono fantastiche se sono intese solo per lo scopo di sentirsi bene. Ma se hai bisogno di pressione, è meglio optare per una doccia a mano con un getto d'acqua regolabile. Le moderne docce a vapore sono il modo perfetto per portare l'effetto benessere nella vostra casa. Sembra complicato, ma non lo è. In senso stretto, si tratta di una doccia normale con in più una funzione di bagno di vapore.


L'igiene gioca un ruolo essenziale. Nel catalogo o nello showroom, ogni doccia sembra perfetta. Ma una volta che è stata utilizzata per un po', le aree problematiche diventano rapidamente visibili: giunture, angoli, guarnizioni - luoghi di raccolta per muffa e residui di sporco. Perciò, fate attenzione alle transizioni pulite ed evitate le giunzioni inutili. Ma la cosa più importante: ventilare bene dopo ogni doccia, perché l'umidità è il terreno di riproduzione numero uno per la muffa.


Tenda da doccia, cabina, parete di vetro o doccia aperta? Questo dipende in parte dal budget, ma anche dallo spazio disponibile. La tenda della doccia è ancora la soluzione più economica e veloce. I box doccia in vetro di sicurezza, invece, sono di qualità superiore e più durevoli. Tuttavia, la tendenza è sempre più verso nicchie doccia piastrellate o docce aperte con una sola parete di vetro - le cosiddette docce walk-in.



Le docce walk-in hanno diversi vantaggi. Da un lato, si è flessibili in termini di dimensioni. In secondo luogo, non ci sono ostacoli quando si entra e si esce. Inoltre, l'interno può essere adattato relativamente bene alle proprie esigenze: Nicchia per shampoo e sapone, sedili piastrellati. Ottimo per pensare a più di una generazione in bagno.
La docca, il lusso pratico
La docca, il lusso praticoLa docca, il lusso praticoLa docca, il lusso pratico