Salone del Mobile

Salone del Mobile

Milano ha aperto le sue porte per la sessantesima volta al Salone del Mobile. L’edizione anniversaria del Salone del Mobile era molto attesa e il pubblico non è rimasto deluso.

Insieme ad amici partner e architetti, Innerhofer è partito per Milano. Il programma prevedeva due giorni di fiera, novità e un meet & greet con degli star designer di Duravit!

Con circa 2000 espositori, il Salone del Mobile è una delle più grandi fiere del mobile al mondo. "Il Salone è un costruttore di ponti, un consiglio di culture e semplicemente un grande spazio espositivo", afferma la presidente del Salone del Mobile Maria Porro.
Salone del Mobile
Salone del Mobile
Salone del Mobile
Salone del Mobile
Il motto 2022: la sostenibilità
La sostenibilità è al centro dell'attenzione di tutti ed è difficile immaginare il Salone del Mobile senza questo aspetto. Nel periodo precedente la fiera, la stessa fiera del mobile ha sviluppato diverse linee guida per gestire la produzione e la distribuzione sostenibile. Mira a sensibilizzare gli espositori e i visitatori in merito ai materiali, all'uso di energia, acqua e alla logistica.


Salone del Bagno
Il nostro interesse si è focalizzato sul Salone Internazionale del Bagno. In due padiglioni 172 espositori hanno presentato i loro nuovi prodotti per il Bagno. Piastrelle. Tecnologia.


Duravit Design – Fuorisalone
Il momento clou e la conclusione della prima giornata di fiera per i collaboratori e gli amici architetti di Innerhofer è stato un evento di design nello showroom Duravit nel centro di Milano. Gli ospiti speciali della serata erano Philippe Stark e Sebastian Herkner.



I nostri ringraziamenti vanno a tutti i partecipanti, ma soprattutto a Duravit, che ha svolto un ruolo fondamentale nel garantire che le due giornate milanesi rimangano a lungo nella nostra memoria.