Hotel Lichtenstern

Hotel Lichtenstern

La storia dell'Hotel Lichtenstern inizia nel 1950, quando la famiglia Hohenegger è costretta ad abbandonare il paese di Curon in Val Venosta a causa del bacino idrico. La ricerca di una nuova sistemazione li porta sul Renon, dove acquistano la fattoria Lichtenstern con relativa stalla, fienile e la Trattoria Stella.

Nel 1970 Sepp Hohenegger, il figlio maggiore, rileva l'attività. Fattoria e locanda vengono ora separate: il figlio maggiore gestisce la locanda, il più giovane la fattoria.
Hotel Lichtenstern
Hotel Lichtenstern
Hotel Lichtenstern
Hotel Lichtenstern
Dalla trattoria al hotel
La stalla viene trasformata in sala da pranzo e l’ex trattoria si trasforma gradualmente in albergo. Nel 2017, la terza generazione si unisce all'azienda. La figlia Barbara assume la direzione dell'hotel e lo amplia da 23 a 32 camere.

I nuovi bagni offrono ampi spazi e sono stati progettati con grande sensibilità estetica e attenzione ai dettagli. Materiali di alta qualità, rubinetteria elegante e un'accurata selezione di colori e superfici creano un'atmosfera invitante. Gli elementi di design sono moderni ma senza tempo, per offrire un ambiente confortevole agli ospiti.
Inoltre, nei bagni sono state implementate tecnologie efficienti dal punto di vista energetico e rispettose dell'ambiente. Le rubinetterie a risparmio idrico e i moderni sistemi di illuminazione garantiscono un uso responsabile delle risorse e sottolineano l'impegno ecologico dell'hotel.

La storia dell'Hotel Lichtenstern, da una modesta fattoria a un albergo di prima classe, è davvero stimolante. Siamo felici insieme alla famiglia Hohenegger Platter e le auguriamo tutto il meglio.



Hotel Lichtenstern

Titolare: Famiglia Hohenegger Platter
Luogo: Renon
Bagni: 18
Consulenza: #teaminnerhofer | Giorgio Ghezzi
Installazione: Haustechnik OHG
Foto: Oliver Jaist, Ivan Alton