La doccia, il lusso pratico
Durante i molti mesi di permanenza a casa, ci siamo anche resi conto di una cosa: tutti hanno bisogno di un luogo in cui ritirarsi. Per motivi organizzativi, molti di noi hanno dovuto passare al bagno. E alla fine non è stata una cattiva idea. Immergersi nella vasca da bagno o rinfrescarsi nella doccia: un piccolo raggio di speranza nella monotonia della vita quotidiana.
Se un tempo la doccia era solo un mezzo per raggiungere un fine, oggi anche il benessere e il lusso fanno parte dei criteri di scelta.
Tuttavia, nella vita di tutti i giorni, la funzionalità deve essere una priorità. Nella scelta di un soffione doccia, in particolare, è importante assicurarsi di avere la giusta combinazione. La sensazione di relax può trasformarsi rapidamente in tensione se non si riesce a lavare via lo shampoo dai capelli. Le docce a pioggia sono ottime se hanno come unico scopo il benessere. Ma se avete bisogno di pressione, è meglio usare una doccetta con getto d'acqua regolabile. Le moderne docce a vapore sono ideali per portare l'effetto benessere in casa. Sembra complicato, ma non lo è. A rigore, si tratta di una normale doccia con in più la funzione di bagno turco.
L'igiene gioca un ruolo fondamentale. Nel catalogo o in mostra, ogni doccia sembra perfetta. Tuttavia, dopo un po' di tempo di utilizzo, le aree problematiche diventano rapidamente visibili: giunti, angoli, guarnizioni - luoghi di raccolta di muffa e residui di sporco. Pertanto, assicuratevi che i passaggi siano puliti ed evitate le giunzioni inutili. La cosa più importante, tuttavia, è ventilare bene dopo ogni doccia, poiché l'umidità è il terreno di coltura numero uno per la muffa.
Tenda da doccia, box, parete di vetro o doccia grande? Questo dipende in parte dal vostro budget, ma anche dallo spazio disponibile. La tenda da doccia è ancora la soluzione più economica e veloce. Le cabine doccia in vetro di sicurezza, invece, sono di qualità superiore e più durevoli. Tuttavia, la tendenza si sta spostando sempre più verso cabine doccia piastrellate o docce aperte con una sola parete di vetro - le cosiddette docce walk-in.
Le docce walk-in presentano diversi vantaggi. Innanzitutto, sono flessibili in termini di dimensioni. In secondo luogo, non ci sono ostacoli per entrare e uscire. Inoltre, l'arredamento interno può essere personalizzato con relativa facilità per soddisfare le proprie esigenze: Nicchia per shampoo e sapone, sedili piastrellati. Ideale se si vuole pensare in modo trasversale alle generazioni.



