Apprendisti gestori di magazzino presso Innerhofer
E poi qualcuno dice ancora che non ci sono più apprendisti! Dopo molti anni di abbondanza di accademici, fa ancora più piacere vedere che l'apprendistato è ancora molto interessante per i giovani! Per questo siamo stati particolarmente lieti di accogliere gli studenti della scuola professionale Johannes Gutenberg (Bolzano) nel reparto di gestione del magazzino. Soprattutto perché la stessa Innerhofer è un'azienda che forma apprendisti! Una giornata varia per tutti: alunni, insegnanti e per noi!
È stata una giornata intensa! Dopo il benvenuto della direzione, il dottor Waibl, e della responsabile delle risorse umane, la signora Martina Kirchler, ci siamo messi al lavoro. Oltre ad alcune cifre interessanti, è stato presentato il principio dell'ordine online (B2B). Anche la visita dell'esposizione è stata accolta con grande interesse.
Dopo una pausa e un rinfresco, il gruppo si è spostato, dopo pranzo, sul luogo vero e proprio dell'evento: il magazzino.
E lì è arrivato il momento della "visita attiva". I ragazzi sono stati divisi in tre squadre e hanno messo alla prova le loro abilità. Vince chi è più veloce! Ha vinto la squadra che per prima ha messo insieme un uomo con vari pezzi di tubo.
È stata una giornata fantastica! Divertente e divertente, per tutti! Ma ciò che ci fa più piacere è che gli operai specializzati non sono in via di estinzione!




