Congratulazioni, Jasmin!
La progettazione del bagno è come un puzzle. Molti pezzi singoli vengono messi insieme per formare un insieme armonioso. Oltre all'esperienza e all'intuizione, anche l'empatia gioca un ruolo fondamentale nella consulenza. Jasmin unisce tutte queste qualità. È consulente a St. Lorenzen e si è recentemente qualificata come consulente di interior design.
Siamo felici per Jasmin e ci congratuliamo con lei dal profondo del cuore.
Jasmin Gruber è cresciuta in montagna. È abituata a stare al di sopra delle cose e a vederle nella loro interezza. Il suo background la influenza. Le piace la funzionalità e anche la sobrietà del design.
Jasmin ha iniziato a lavorare in Innerhofer nel magazzino nel 2016. In realtà doveva essere solo una soluzione temporanea.
"In realtà volevo diventare ostetrica e sono andata da Innerhofer per un breve periodo per colmare il vuoto fino all'esame di ammissione. Non è andata come previsto e la passione iniziale è scemata. Così la mia permanenza a Innerhofer è stata prolungata. I mesi passavano e mi piaceva molto lavorare in magazzino. Già da bambino ho imparato a dare una mano. Mi piacciono le persone che mi circondano e mi piace il movimento. E mi piace anche svilupparmi e cambiare.
Nel 2016/17 ho completato un apprendistato in grafica e media a Bolzano. Poi ho avuto l'opportunità di passare dal magazzino allo showroom come consulente.
È stato un grande passo, perché nello showroom mi si è aperto un nuovo mondo. Ora facevo parte della catena di progettazione del bagno e progettavo concetti olistici. L'esperienza, l'empatia e la comprensione tecnica sono estremamente importanti in ogni singola consulenza".
Il mio progetto finale: sono proprio io!
Scuola di design d'interni
"Nel 2021, con il supporto di Innerhofer, ho iniziato un programma di formazione extra-lavorativa per diventare consulente di interior design qualificato. I vari argomenti sono stati trattati in dettaglio in blocchi individuali. La sfida più grande per me è stata il disegno prospettico. È stato molto divertente tenere in mano una matita e dare forma ai miei pensieri. Questo rende l'esperienza della progettazione molto più intensa.
Oggi questa formazione arricchisce notevolmente il mio lavoro quotidiano. Teoria dei tessuti, design dell'illuminazione, scienza dei materiali: ogni singolo ambito è incorporato nei miei progetti".
Il progetto finale è un riflesso di me stesso. Contiene attenzione ai dettagli, ai colori e qualche tocco speciale. Ma non troppi extra, perché complicano solo la vita quotidiana. Il mio obiettivo era ed è quello di combinare la pratica con l'individuo.
Tutte le conoscenze e le competenze apprese sono state riunite nella mia tesi finale e presentate a una commissione d'esame."
Jasmin, congratulazioni per aver superato gli esami con lode e siamo lieti di averti nel nostro team.






