Il bagno: il vostro regno personale
Il bagno è sicuramente una questione privata ed è uno dei rifugi più intimi all'interno delle proprie quattro mura. Per questo motivo non deve essere solo pratico, ma anche gradevole.
Solo la giusta combinazione di funzionalità e design può trasformare il bagno in un luogo di benessere. Per questo è ancora più importante incorporare i vostri desideri personali nella progettazione fin dall'inizio.
Le docce sono pratiche. Le docce corte sono delicate sulla pelle e fanno risparmiare acqua. Con il soffione giusto, potete persino portare un po' di benessere in casa vostra. Per quanto riguarda le docce stesse, la tendenza si sta spostando sempre più verso le docce walk-in. Uno dei vantaggi principali è la flessibilità in termini di dimensioni. Se la doccia è a filo pavimento, non ci sono ostacoli per entrare e uscire. Anche l'arredamento interno può essere personalizzato in base alle proprie esigenze: Nicchia per shampoo e sapone o posti a sedere adeguati. Ideale se si vuole pensare attraverso le generazioni.
La vasca da bagno, invece, è un simbolo di relax. Un bagno caldo e completo con gli oli essenziali giusti aiuta a liberarsi dallo stress quotidiano. La vasca da bagno richiede un po' più di spazio rispetto alla doccia, ma con la giusta copertura può essere utilizzata anche come seduta o piano d'appoggio.
WC e bidet in una stanza separata
Il bidet e il WC si trovano di serie nel bagno. Tuttavia, se avete la possibilità di "esternalizzarli" o separarli, pensateci. Ciò comporta diversi vantaggi. In primo luogo, i cattivi odori rimangono al loro posto. In secondo luogo, è possibile mantenere la privacy senza bloccare il bagno. Allo stesso tempo, si evita la congestione del mattino.
L'igiene gioca un ruolo fondamentale. Ogni bagno sembra immacolato nel catalogo o in esposizione. Tuttavia, dopo un po' di tempo di utilizzo, le aree problematiche diventano rapidamente visibili: giunti, angoli e guarnizioni sono luoghi di raccolta di muffa e residui di sporco. È quindi necessario garantire passaggi puliti, evitare giunzioni superflue e fornire sempre aria fresca a sufficienza. Con una ventilazione controllata della stanza o semplicemente aprendo le finestre. L'umidità è il principale terreno di coltura della muffa.


