L'uomo dell'estetica
Quando Manni entra a far parte del #TeamInnerhofer il 1° marzo 2000, ha le qualifiche ideali per il suo futuro lavoro: Era un falegname esperto, meticolosamente preciso e, soprattutto, molto motivato. La direzione dell'epoca riconosce subito il suo potenziale. Di conseguenza, nel 2003 ha partecipato attivamente alla progettazione del nuovo edificio della sede centrale. Nel corso degli anni, Innerhofer divenne sempre più grande e gli showroom sempre più numerosi. Manni ha iniziato quella che oggi è la sua principale area di responsabilità: il coordinamento e la supervisione di tutti gli undici showroom.
Un "one-man show" non funziona
"Coordinare significa delegare, ma anche dare il proprio contributo. Soprattutto, però, bisogna sempre essere in stretto dialogo con i dipendenti". Manni coordina il lavoro e i collaboratori per i progetti di ristrutturazione più grandi o per la riprogettazione dei bagni degli showroom. I progetti di ristrutturazione più piccoli, invece, vengono realizzati dai dipendenti delle rispettive sedi, in accordo con Manni. In quanto "progettista degli showroom", Manni è l'uomo dell'estetica. È quindi naturale che faccia parte anche del comitato di prodotto. Allo stesso tempo, pianifica e si assicura che i dipendenti siano sempre aggiornati sulle ultime innovazioni e organizza la formazione e l'aggiornamento. Manni fa anche parte del "team fiere" ed è quindi attivamente coinvolto nella pianificazione e nella realizzazione delle partecipazioni alle fiere.
Quando nel 2012 sono state rilevate le filiali di Manzardo, è iniziato il periodo più intenso. Nel giro di dieci mesi, cinque showroom sono stati ristrutturati e progettati ex novo. Quasi tutto è stato fatto all'interno dell'azienda, con poche ditte esterne. cinque dipendenti - dieci mesi - una squadra che si salda. "Progetti come questo sono particolarmente memorabili", dice Manni. "Tuttavia, ogni progetto è una sfida e anche una soddisfazione. E soprattutto si impara continuamente".
Da oltre 15 anni, Manni progetta insieme ai nostri consulenti i bagni delle undici filiali. Attualmente Manni sta lavorando intensamente al nuovo showroom della nuova filiale di Vahrn. Anche lì Manni farà sicuramente un ottimo lavoro.
