Sogno dei fiori a Innerhofer
Un'attrazione per l'osservatore, una delizia per gli insetti. Le api sono tra gli insetti più importanti e laboriosi della natura e noi vogliamo offrire loro il miglior habitat possibile. Il pascolo per api appena piantato nella nostra sede è ora in piena fioritura. Non solo crea accenti colorati, ma dà anche un importante contributo all'ambiente. Quest'area fiorita è stata appositamente progettata con piante amiche delle api che forniscono una ricca fonte di cibo per le api selvatiche e altri impollinatori.
L'impollinazione dei fiori e la conseguente diversità del mondo vegetale dipendono in gran parte dal lavoro dei piccoli: le api selvatiche e gli altri impollinatori garantiscono la biodiversità e un ecosistema intatto.
Un pascolo per api contribuisce quindi alla promozione della biodiversità e sostiene l'equilibrio ecologico. È anche un esempio vivente del nostro impegno per la tutela dell'ambiente e dei nostri sforzi per integrare soluzioni sostenibili nella nostra filosofia aziendale. La cura e la manutenzione del pascolo delle api dimostrano che ci assumiamo la responsabilità e contribuiamo attivamente alla conservazione di importanti ecosistemi. In questo modo, compiamo un piccolo ma significativo passo verso un ambiente più sano e, allo stesso tempo, ispiriamo i dipendenti e i visitatori a diventare più consapevoli e coinvolti nella conservazione della natura.
Grazie al nostro Meinhard, che, insieme al Blumen Oberlechner ha realizzato questo coloratissimo progetto.


