#teaminnerhofer
Il successo di un'azienda dipende da molti fattori: essere nel posto giusto al momento giusto. Avere un'idea delle tendenze. Avere il prodotto giusto. Tuttavia, dipende in larga misura dalle persone che accompagnano l'azienda nel suo percorso.
Innerhofer: incoraggiamo e sfidiamo
Più veloce. Meglio. Di più. Questo è l'aspetto del lavoro quotidiano di molte persone, ma non tutti sono all'altezza di questa pressione. Per questo è ancora più importante per noi guidare i nostri dipendenti nel loro lavoro quotidiano con sensibilità ed empatia. Per noi è sempre stato importante che ogni dipendente sia visto come un individuo e che i suoi punti di forza vengano sfruttati. In questo modo creiamo una situazione vantaggiosa per tutti: evitiamo le sfide insufficienti e la demotivazione e utilizziamo le competenze in modo mirato.
Lavorare all'avanguardia
In un'epoca in cui si richiede la massima flessibilità ai dipendenti, anche noi come datori di lavoro vogliamo e dobbiamo essere adattabili. Sebbene questo ci ponga spesso di fronte a grandi sfide, promuove la creatività e la flessibilità. I confini tra famiglia, vita privata e lavoro non sono più chiaramente definibili ed è proprio in questo ambito che le richieste di compatibilità diventano sempre più forti. Ogni dipendente è un individuo, ogni situazione di vita è unica. Ed è proprio qui che cerchiamo di trovare modelli adeguati.
Un'azienda - tanti luoghi di lavoro diversi
La promozione dei punti di forza individuali e la formazione continua sono una parte importante della nostra cultura aziendale. Sfruttate le vostre capacità mentali o preferite lavorare sodo? Nel back office o nel front office? In azienda o in viaggio? Non importa cosa vi piaccia fare o quali siano i vostri punti di forza: il lavoro deve essere divertente! Siamo un'azienda che accoglie molti profili professionali diversi e quindi offre qualcosa di adatto a tutti. E se le esigenze o i desideri cambiano nel corso degli anni, cerchiamo di soddisfarli attraverso la ristrutturazione e l'organizzazione. Questi sono fattori importanti che contribuiscono alla soddisfazione dei dipendenti e, in ultima analisi, alla loro salute.
Stefan Buzzo | Rappresentante di vendita
"Sono una persona che ha bisogno degli altri. Molti mi ricordano quando facevo il benzinaio a Kapuzinerplatz. Quando il distributore chiuse, dovetti trovare un nuovo lavoro. Sono stato raccomandato all'azienda Innerhofer e ho iniziato a lavorare nelle vendite interne. Tuttavia, mi sono sempre reso conto che dovevo tornare in mezzo alla gente. Innerhofer mi ha offerto questa opportunità e da qualche anno giro per la Val Pusteria come rappresentante. È un lavoro che può essere faticoso, ma che mi appaga ogni giorno".
Christine Taschler e Renate Urthaler | Centralino telefonico
"Siamo il volto della voce che molti di voi conoscono bene. Da anni lavoriamo insieme part-time al centralino. Non è sempre facile essere il primo punto di contatto. Significa anche che spesso dovete toglierci il vento dalle vele. Ma funziona e notiamo che le chiamate sono migliori anche in seguito".
Petra Kostner | Magazine
"Ho lavorato per anni in un negozio. Questo significava niente sabati liberi, niente Natale e niente domeniche libere in agosto: uscivo dal lavoro solo dopo le 19.00. Finché ero giovane, non ci ho pensato molto. Quando ho avuto una famiglia, la situazione è cambiata rapidamente. Oggi lavoro nella rivista ed è fantastico. Abbiamo un team giovane e vivace, ci divertiamo al lavoro e riesco a conciliare perfettamente lavoro e famiglia".
Innerhofer non è piovuto dal cielo come un maestro artigiano e ha imparato continuamente nel corso dei 120 anni di storia dell'azienda. Le conoscenze acquisite vengono ora applicate con successo e Innerhofer ha capito una cosa: Se il dipendente lavora bene, questo ha un effetto positivo sul suo lavoro. Questo, a sua volta, è il motivo del successo dell'azienda.


