Innerhofer
  • Mondi del prodotto

    Mondi del prodotto

    Materiali di alta qualità, soluzioni funzionali e design d'ispirazione - perfettamente adattati alle Sue esigenze e al Suo progetto.
    • Mondi del prodotto
    • Bagno
    • Tecnologia
    • Piastrelle
    • Progetti
    • Trovi un partner
    • Consulente di stile - Provi ora
    • Newsletter

    T+39 0474 470000

  • Mondo professionale

    Mondo professionale

    Soluzioni su misura, supporto esclusivo e servizi concreti pensati per installatori, progettisti e architetti. Nel mondo professionale di INNERHOFER trova conoscenze specialistiche, spunti e vantaggi che rendono più semplice il Suo lavoro quotidiano.
    • Mondo professionale
    • La nostra rete
    • Showrooms
    • ProPortal - Negozio online professionale
    • Academy
    • Giornate al banco
    • Blog dei partner
    • Newsletter professionale

    T+39 0474 470000

  • Esperienza e design

    Ogni progetto nasce da una consulenza e da una pianificazione personalizzata. La accompagniamo in ogni fase: nei nostri showroom, attraverso la rete di partner o con il servizio di consulenza stilistica. Ovviamente anche con presenza diretta e supporto personale.
    • Showroom
    • La nostra rete
    • Consulente di stile
    • Prenotare un appuntamento

    T+39 0474 470000

  • Carriera

    Carriera

    INNERHOFER e tu. - Dare forma al futuro insieme. Che si tratti di vendite, logistica o consulenza: inizia la tua carriera in INNERHOFER e diventa parte di un team impegnato e con prospettive.
    • Offerte di lavoro

    T+39 0474 470000

  • Chi siamo

    Chi siamo

    Scopra la nostra storia, i nostri valori e le persone che animano INNERHOFER. Ci accompagni nel nostro cammino verso il futuro.
    • Chi siamo
    • Showroom

    T+39 0474 470000

Login Ricerca
  • DE
  • IT
T+39 0474 470000
ProPortal
  • DE
  • IT
whatsapp
Blog dei partner

Bagno d'albergo: il segreto sta nell'unicità

Modernes Badezimmer mit Doppelwaschbecken, großen Spiegeln, ebenerdiger Dusche und dunklen Steinfliesen. Natürliches Licht durch ein Fenster erhellt den Raum.
  • Pagina iniziale
  • Mondo professionale
  • Blog dei partner
  • Bagno d'albergo: il segreto sta nell'unicità

Sono sempre le caratteristiche speciali di un hotel a fare la differenza. Uscire dalle proprie mura, ma sentirsi comunque a casa. Vedere cose nuove, ma non perdersi nell'ignoto. Ogni hotel ha il suo concetto. Tuttavia, un insieme armonioso si crea solo con la giusta sensibilità per le tendenze, la creatività nella pianificazione e una grande attenzione ai dettagli.

Dove inizia e dove finisce? Per avere una visione d'insieme di progetti di ampio respiro, come nuove costruzioni o ristrutturazioni, è importante avere un piano e un partner affidabile al proprio fianco fin dall'inizio. Il "fai da te" non è quindi consigliabile. Soprattutto quando si tratta di bagni d'albergo, che attirano sempre più attenzione. L'esperienza insegna che la prima cosa che un ospite guarda è il bagno. Le sue condizioni dicono molto sullo status quo dell'hotel: Pulizia, stile o età.

Solo un bagno pulito è anche un bel bagno
In media, il tempo di pulizia di una camera d'albergo è di circa 30 minuti, un terzo dei quali è occupato dal bagno. Il bagno d'albergo perfetto è semplice da mantenere e dal design unico. Per questo motivo, molti produttori hanno adattato la loro gamma di prodotti: piastrelle di grandi dimensioni, docce walk-in, ovvero materiali che non lasciano spazio a crepe o depositi.

Tuttavia, progettare il bagno d'albergo ideale non è un compito facile. Inoltre, al giorno d'oggi si tende a parlare di suite che integrano il bagno, ovviamente con WC e bidet separati. Gli ospiti vogliono un bagno che abbia il carattere di un'esperienza. Il personale addetto alle pulizie vuole un bagno con prodotti di facile manutenzione. L'albergatore pensa in modo economico e vuole mantenere i costi il più bassi possibile con le attrezzature giuste. Anche il tema della sostenibilità sta assumendo un ruolo sempre più importante. Tuttavia, questo aspetto può essere combinato molto bene con le considerazioni economiche. Dopo tutto, la scelta dei prodotti e dei materiali giusti può far risparmiare a lungo termine costi considerevoli in termini di consumo d'acqua e di pulizia.

"I bagni degli alberghi sono sempre una sfida. Quando si tratta di lavori di ristrutturazione, è necessario tenere conto delle strutture esistenti. Questo può spesso rivelarsi difficile, soprattutto se l'idea che si ha in testa non si concilia con la situazione dell'edificio esistente. È in momenti come questi che bisogna essere creativi e inventivi". Alfred Hitthaler è da anni il primo interlocutore dell'esposizione di bagni di St. Lorenzen quando si tratta di progetti alberghieri. "Le esigenze sono cambiate nel corso degli anni. In passato il bagno dell'hotel era una pura necessità, oggi si parla di suite. Nel frattempo, il design del bagno personalizzato è diventato uno dei tanti modi per gli albergatori di distinguersi con successo dalla massa".

L'intero settore turistico e alberghiero sta affrontando sfide importanti. Soluzioni personalizzate e durature, sostenibilità e qualità stanno diventando i temi centrali dell'architettura. In ultima analisi, però, sono i luoghi che raccontano la propria storia a essere ricordati.

Con grande passione ed entusiasmo, vengono creati luoghi autentici che lasciano un'impressione duratura. Innerhofer può contare su un'esperienza pluriennale ed è quindi in grado di garantire la massima puntualità nella realizzazione e nella logistica. Con competenza e dinamismo, un team motivato è a disposizione per consigliarvi in ogni fase.

Image

Altri articoli del blog

Alle Blogbeiträge
Nessuna storia trovata
Provex Industrie srl Logo
PORCELANOSA Grupo A.I.E. Logo
CERAMICA FIORANESE Logo
Ceramica Flaminia S.p.A. Logo
Physiotherm Holding GmbH Logo
Diwa sedili Logo
ITALGRANITI GROUP S.P.A. Logo
POLOPLAST GmbH & Co KG Logo
COLACRIL – a Colavene S.p.A. Logo
iDM Energiesysteme Italia GmbH/Srl Logo
Metalfil Srl P.Iva Logo
Caleffi S.p.a. Logo
Ariston S.p.A. - Wolf Logo
LIMODOR Lüftungstechnik GmbH & Co KG Logo
Pluggit GmbH Logo
Ariston Holding N.V. Logo
NovaBell S.p.A. Logo
Ceramica Sant’Agostino S.p.A. Logo
Strasshofer GmbH Logo
Bette GmbH & Co. KG Logo
CMS Srl Logo
CWS International GmbH Logo
Sopro feinste Bauchemie GmbH Logo
Luxor S.p.a. Logo
KESAP GmbH Logo
Glas-Studio SNC d. Geier Siegfried & Co. Logo
AXOR Logo
Raccorderie Metalliche SpA Logo
RAGNO Ceramiche Logo
Villeroy & Boch Group Logo
ISG Sanitär-Handelsgesellschaft mbH & Co. KG - mein concept Logo
Zucchetti Rubinetteria S.p.A. Logo
Irritec S.p.A Logo
Tece Logo
KEMPER GmbH Logo
Honeywell International Inc. Logo
Bossini SpA Logo
Olimpia Splendid S.p.A. Logo
HANSA Armaturen GmbH Logo
Baxi - Direzione e Coordinamento BDR Thermea Group BV Logo
Snickers Workwear Logo
Aertecnica S.p.A. Logo
RONAL Bathrooms AG Logo
Austria Email AG Logo
Viega Italia Logo
FRÄNKISCHE Rohrwerke Logo
KERMI Logo
Spirotech BV Logo
MHS Montagesysteme für Heizung und Sanitär GmbH Logo
WESA-Armaturen GmbH Logo
Cordivari srl Logo
Hansgrohe Logo
Conformbad Logo
G. GIOANOLA S.r.l. Logo
Georg Fischer Ltd. Logo
Tecnosystemi S.p.A Logo
Ponte Giulio S.p.A Logo
Geberit Logo
NDW - Neue Duschenwelt AG Logo
Bampi S.p.A. Logo
SAILER GmbH Logo
Ceramiche Refin Spa Logo
DECOR WALTHER Logo
Xylem Logo
HME Logo
Oteraccordi Spa Logo
Danfoss S.r.l. Logo
Stenal srl Logo
Fischer Italia S.r.l. Logo
Airfit GmbH & Co. KG Logo
Casabath srl Logo
Immergas S.p.A Logo
HAINZL Industriesysteme GmbH Logo
KALDEWEI GmbH & Co. KG Logo
Pentair Logo
CONTI Sanitärarmaturen GmbH Logo
FACOT CHEMICALS S.r.l. Logo
DERBLAUE® Logo
BELIMO Italia S.r.L. Logo
WILO Italia S.r.l. Logo
Pressalit GmbH Logo
GEBO Italia S.r.l Logo
SANOOX GmbH Logo
JUDO Wasseraufbereitung GmbH Logo
HEWI Heinrich Wilke GmbH Logo
Alape GmbH Logo
Cisal Logo
Glass Design srl Logo
River Logo
Gustav Schmiedl Armaturenfabrik Gesellschaft m.b.H & Co. Logo
Bruse GmbH & Co. KG Logo
GSI ceramica Logo
Eterno Ivica S.r.l. Logo
Fir Italia S.p.A. Logo
Maychem Srl Logo
Emerson Electric Co. - Ridgid Logo
Gedy S.p.A. Logo
Witzenmann Logo
Coster Group srl Logo
Gia – Patented fastening systems Logo
Grünbeck Italia S.r.l. Logo
Armacell Logo
Tubes Radiatori S.r.l. Logo
Daikin Air Conditioning Italy Spa Logo
LAUFEN Bathrooms AG. Logo
ITAP S.p.A. Logo
GF Piping Systems Logo
S&P Italia S.p.A. Logo
Robert Bosch S.p.A. Logo
Watts Water Technologies EMEA Logo
Ceramiche Coem Logo
Gebr. Ostendorf Kunststoffe GmbH Logo
BENACUS S.a.s. di Rampazzo Walter & C. Logo
FAR Rubinetterie S.p.A. Logo
Fimi Spa Logo
Rubinetterie Bresciane Bonomi S.p.A. Logo
Samo S.p.a. con Socio unico - Linaebeta Logo
Jacuzzi Inc. Logo
Sika Italia S.p.A. Logo
HOESCH Design GmbH Logo
TOTO Logo
ISOFOM s.r.l. Logo
HL Hutterer & Lechner GmbH Logo
Sabiana S.p.A Logo
Toshiba Europe Limited Logo
FERRARI SRL Logo
INDA SpA Logo
Idrotherm 2000 S.p.a. Logo
LIRA S.p.A. Logo
ROTHENBERGER Werkzeuge GmbH Logo
Varem S.p.a. Logo
Schlüter-Systems Italia S.r.l. Logo
KWC Group Management AG Logo
Fincibec S.p.a. Logo
burgbad Logo
AERMEC S.P.A Logo
INNOVA S.r.l. Logo
MEPA – Pauli und Menden GmbH Logo
KEUCO GmbH & Co. KG Logo
Grohe S.p.A. Logo
Kamstrup Logo
HÜPPE GmbH Logo
Romay AG Logo
Sunshower Logo
Friedrich Gampper GmbH & CO. KG Logo
Brevetti Montolit S.p.A. Logo
Bocciolone Antincendio S.p.a. Logo
Schlösser Armaturen GmbH & CO.KG Logo
BELGIQA Logo
BWT Holding GmbH Logo
SANIT-CHEMIE GMBH Logo
BRANDONI S.P.A. Logo
Vaillant Group International GmbH Logo
Zehnder Group Italia S.r.l. Logo
Giuseppe Tirinnanzi S.p.A. Logo
STÖCKL Gesellschaft m.b.H. Logo
Serravalle Copper Tubes S.r.l. - SCT Logo
Duka S.p.A. Logo
Victoria + Albert Baths Ltd Logo
Duravit AG Logo
HAINZL Industriesysteme GmbH Logo
BRV Bonetti Rubinetterie Valduggia S.r.l. Logo
Rak Ceramics Logo
COMPARATO NELLO S.R.L Logo
jora Logo
Irsap Logo
Grundfos Pompe Italia S.r.l. Logo
Elmo & Montegrappa S.p.A. Logo
Disenia Logo
KE KELIT Österreich Logo
SFA GROUP Logo
Dornbracht GmbH & Co. KG Logo
REHAU S.p.A. Logo
Neoperl Group AG Logo
Bmeters Srl Logo
Colavene S.p.A. Logo
Aalberts hydronic flow control - Flamco Logo
Kampmann UK Ltd. Logo
Spa Ambiente GmbH Logo
IDEA Srl Logo
Giacomini Italia Logo
Innerhofer AG

Via Brunico 14 B
39030 San Lorenzo d.S. (BZ)
Italia

T +39 0474 470000
infoinnerhofer.it

Filiale vicino a Lei

INNERHOFER S.p.A.
Cav. di Vittorio Veneto 29
32032 Feltre (BL)
Italia

T.+39 0439 326 660

INNERHOFER S.p.A.
Via Tiziano Vecellio 67
32100 Belluno (BL)
Italia

T.+39 0437 273 400
 

INNERHOFER S.p.A.
Viale Venezia 35
38050 Castelnuovo (TN)
Italia

T.+39 0461 173 66 80

INNERHOFER S.p.A.
Via Brennero 23
38068 Rovereto (TN)
Italia

T.+39 0464 026 640

INNERHOFER S.p.A.
Via Trento 200/7
38023 Cles (TN)
Italia

T.+39 0463 736 600

INNERHOFER S.p.A.
Via S. Isidoro 4
38062 Arco (TN)
Italia

T.+39 0464 026 620

INNERHOFER S.p.A.
Via Bassa 44
38121 Trento (TN)
Italia

T.+39 0461 173 09 00

INNERHOFER S.p.A.
Via Forch 27
39040 Varna (BZ)
Italia

T.+39 0472 941 480
 

INNERHOFER S.p.A.
Via Max Valier 24
39012 Merano (BZ)
Italia

T.+39 0473 272 400

INNERHOFER S.p.A.
Via S. Altmann 6
39100 Bolzano (BZ)
Italia

+39 0471 061 970

INNERHOFER S.p.A.
Via Brunico 14 B
39030 San Lorenzo d. S. 
Italia

T.+39 0474 470 000

IT02473410211
Codice ricevitore SDI: HA4HQZH

L'azienda
  • Chi siamo
  • Offerte di lavoro
I nostri servizi
  • Bagno
  • Piastrelle
  • Tecnologia
  • Consulente di stile
  • Progetti
Collegamenti rapidi
  • I nostri showroom
  • La nostra rete
  • Fissare un appuntamento
  • Trova un partner
  • Blog dei partner
  • Facebook
  • Youtube

© 2026 tutti i diritti riservati

  • Impronta
  • Informativa sulla privacy
  • Cookies
  • GTC
  • Whistleblowing